Infrastruttura Sicurezza Informatica

Servizi per il laboratorio

3 Agosto 2020

  • Cliente
  • Il cliente è una società di consulenza, formazione e gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, per il mondo dei laboratori scientifici.

  • Esigenze
  • Il cliente aveva la necessità di rinnovare il proprio parco macchine, proteggere i propri device e attivare una soluzione di backup dei dati in locale e in Google Workspace, per garantire la propria business continuity.

  • Soluzione
  • Per quanto riguarda il rinnovo tecnologico dei laptop aziendali, abbiamo proposto una soluzione con noleggio operativo per assicurare al cliente una infrastruttura sempre all’avanguardia senza le difficoltà dei classici strumenti finanziari quali finanziamenti e leasing.

    Per la protezione dei device dalle minacce informatiche più sofisticate – quali ransomware, phishing e violazioni di dati – abbiamo implementato un servizio di Endpoint Protection (EPP), Endpoint Detection & Response (EDR) ed una piattaforma in cloud per monitorare costantemente i device e gestire la sicurezza in modo uniforme e avanzato. Inoltre, questo tipo di soluzione permette di andare oltre alla tradizionale diagnostica antivirus, individuando e rispondendo anticipatamente alle minacce.

    Infine, per il backup dei dati in locale e di quelli presenti in Google Workspace, abbiamo implementato un servizio di cloud e di cloud-to-cloud backup che include la cifratura dei dati a riposo e in trasmissione, il monitoraggio delle prestazioni, la reportistica mensile ed uno spazio di cloud storage adeguatamente dimensionato.

Copia del contenuto non disponibile