INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PER I CLIENTI

EX ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DATI 2016/679

TechLane s.r.l., con sede legale in via Felicita Morandi n. 9, 20127, a Milano (MI), codice fiscale e partita IVA 09974200967, in persona dell’amministratore signor Sergio Piatti, in qualità di titolare del trattamento dei dati, informa il cliente, in quanto persona fisica, definito interessato, che i suoi dati sono trattati in modo lecito e secondo correttezza e sono necessari per l’instaurazione e per la gestione del rapporto intercorrente tra le parti nonché per l’adempimento di tutti gli obblighi di legge.

La società, la quale utilizza i dati identificativi e di contatto del cliente, di regola non esegue il trattamento di categorie particolari di dati di cui all’articolo 9 del regolamento europeo 2016/679, a meno che non sia previsto in base a normative specifiche, come per esempio quelle emanate nel periodo di emergenza epidemiologica, e non assume decisioni basate su processi automatizzati.

La società informa che i dati utilizzati nella fase precontrattuale saranno utilizzati in forza dell’interesse  legittimo a trattarli, ovvero a richiesta dell’interessato cancellati o pseudonimizzati.

Essa informa altresì il cliente che possono venire a conoscenza dei suoi dati alcuni soggetti esterni, definiti responsabili del trattamento, i rapporti coi quali sono definiti in un contratto e ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte, che trattano i dati per suo conto; tra questi soggetti rientrano per esempio il commercialista e il consulente legale. L’interessato può sempre chiedere al titolare chi siano i responsabili del trattamento.

Non vi sono altri soggetti che possano venire a conoscenza di questi dati, i quali, qualora trasferiti in Paesi Terzi rispetto all’Unione Europea, sono trattati in modo che ne sia garantita la protezione, in forza di opportune clausole di adeguatezza.

Il titolare, eseguita una valutazione sull’impatto che i trattamenti eseguiti, ivi compresi quelli dei clienti, esercitano sui diritti e sulle libertà degli interessati, ha adottato misure adeguate al livello di rischio individuato e costantemente revisionate e verificate, ed esegue tutti i trattamenti in maniera conforme alle prescrizioni regolamentari.

L’interessato, in relazione ai propri dati e ai trattamenti eseguiti, può chiedere, se ciò non sia in contrasto con obblighi di legge o con clausole contrattuali, di esercitare questi diritti:

– accesso ai dati (articolo 15);
– rettifica e aggiornamento dei dati (articolo 16);
– cancellazione dei dati (articolo 17);
– limitazione del trattamento (articolo 18);
– portabilità dei dati (articolo 20);
– opposizione al trattamento (articolo 21).

Qualora prestato e costituisca la base giuridica del trattamento, può sempre revocare il consenso (articolo 7, § 3).

Infine può presentare un reclamo all’autorità di controllo (articolo 77), utilizzando il modulo reperibile sul sito www.garanteprivacy.it.

Per l’esercizio di tali diritti l’interessato può rivolgersi al titolare del trattamento.

Tutti i dati dell’interessato, alla cessazione del rapporto contrattuale, saranno restituiti al cliente, cancellati ovvero pseudonimizzati, a eccezione di quelli che è necessario conservare in adempimento di obblighi di legge e in questo caso solo fino a che la legge ne impone la conservazione, ovvero per dieci anni.