Consulenza Informatica Infrastruttura

Progettazione piscine

15 Aprile 2021

  • Cliente
  • Il cliente è leader internazionale nel settore della piscina. Con 50 anni di storia e un’attività caratterizzata da una copertura di servizi a 360°, l’azienda investe continuamente nella ricerca di tecnologie avanzate e affidabili.

     

  • Esigenze
  • Il cliente aveva la necessità di realizzare una nuova sede produttiva e operativa in Lombardia, in cui trasferire gli uffici e una delle 2 server room esistenti.

    Lo spazio per ospitare la nuova server room e tutti i sistemi IT era già stato identificato dal cliente e consisteva in uno spazio estremamente ridotto.

    In alternativa, il cliente voleva anche valutare l’opzione di un container data center, soprattutto da un punto di vista economico.

    Inoltre, il cliente desiderava che il nuovo data center avesse:

    un adeguato sistema di raffreddamento e circolazione dell’aria per impedire il surriscaldamento nella parte posteriore dei rack;

    un sistema antincendio;

    un sistema di spegnimento per impedire l’accumulo di polveri e differenze di pressione che potevano nuocere al funzionamento dei server, switch, etc.

  • Soluzione
  • Sulla base delle richieste del cliente abbiamo condotto un assessment tecnico-funzionale degli impianti, affiancato l’IT manager, il progettista e i vari soggetti interni ed esterni coinvolti, fornendo le opportune linee guida da un punto di vista informatico.

Copia del contenuto non disponibile