Assistenza informatica


Ci occupiamo delle tue esigenze IT come Managed Service Provider, dal supporto agli utenti al monitoraggio e manutenzione dei sistemi

Supporto tecnico

Hai bisogno di fornire ai tuoi dipendenti un servizio di assistenza informatica continuativo? Oppure necessiti di un partner IT che intervenga a chiamata sui tuoi sistemi, quando qualcosa si rompe (approccio break/fix)?

Allora i nostri servizi di assistenza informatica aziendale sono ciò che stai cercando.

Il team di Desktop Engineer, Field Engineer e System Administrator di TechLane può supportarti on-site a Milano e in Lombardia e da remoto in tutta Italia per le attività di:

  • Troubleshooting e supporto di 1° livello agli utenti finali (computer PC e Mac, stampanti e periferiche hardware, applicativi e sistemi operativi, smartphone, web e cloud app, desktop virtuali);
  • Supporto di 2° e 3° livello per la manutenzione programmata e per il malfunzionamento di sistemi, server e reti;
  • Servizi IMACD (Installation, Move, Add, Change, Deploy), per coprire tutte le dinamiche tecniche relative alla postazione di lavoro, dall’entrata di nuovi collaboratori ai cambiamenti sistemistici;
  • Gestione dei provider di telefonia, internet, printing e dell’escalation del supporto verso le tecnologie presenti in azienda.

Tutti i nostri servizi di assistenza informatica sono modulabili sulla base delle esigenze della tua azienda, assicurandoti il supporto del nostro team nei modi e nei tempi in cui ti serve:

  • Manutenzione periodica programmata, assistenza on demand o presidio fisso presso la tua sede;
  • Canali di ingaggio: telefono, email e la nostra piattaforma di ticketing o la tua;
  • Copertura oraria: il nostro servizio di assistenza informatica standard è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Hai bisogno di una copertura extra? Siamo elastici, l’estensione del servizio è attivabile sia durante la sera che nel weekend;
  • Service Level Agreement (SLA): che tempi di risposta e intervento desideri? 4 ore, Next Business Day, Best Effort? Lo concordiamo insieme e noi ci prendiamo la responsabilità di garantire che i patti vengano rispettati;
  • Report: report post-intervento e report periodici delle attività e dei ticket gestiti;
  • Documentazione continuativa dei tuoi asset, procedure e processi IT-related per garantirti totale visibilità e controllo dello stato dell’arte ed ottimizzare i nostri interventi.

Gestione Proattiva di Sistemi e Device

Sei sicuro che i tuoi sistemi di backup funzionino sempre? O che l’antivirus del server non sia scaduto da mesi?

Spesso ci accorgiamo di queste falle di sistema quando il problema si è ingigantito smisuratamente. Quando realizziamo che settimane di lavoro sono andate perse o che un virus ha bloccato la rete, e saremo costretti ad allocare budget improvvisi per tornare ad essere operativi.

La soluzione?

Un approccio proattivo alla manutenzione dell’infrastruttura, dei client e dei device mobili aziendali per monitorare costantemente i sistemi più critici e anticipare i problemi prima che si presentino.

Come Managed Service Provider, ci prendiamo cura della tua rete e dei tuoi computer, ne rileviamo quotidianamente lo stato attraverso i più avanzati sistemi di automazione e monitoraggio, con l’obiettivo di garantire la stabilità della tua infrastruttura e consentendoti di pianificare i costi di gestione, allocando budget predefiniti.