Assistenza informatica


Ci occupiamo delle tue esigenze IT come Managed Service Provider, dall’assistenza informatica agli utenti al monitoring e manutenzione dei sistemi

Supporto IT Reattivo

Hai bisogno di fornire ai tuoi dipendenti un servizio di assistenza informatica a Milano per risolvere i loro problemi quotidiani?

Oppure necessiti di un partner IT che intervenga a chiamata sui tuoi sistemi e device, quando qualcosa si rompe (approccio break-fix)?

Allora i nostri servizi di assistenza informatica per aziende sono ciò che stai cercando.

Il team di Desktop Engineer, Field Engineer e System Administrator di TechLane può supportarti on-site a Milano e in Lombardia e da remoto in tutta Italia per le attività di:

Troubleshooting ed help desk informatico agli utenti (assistenza tecnica computer, stampanti e periferiche hardware, applicativi e sistemi operativi, smartphone, web e cloud app, desktop virtuali);

Supporto IT di 2° e 3° livello per il malfunzionamento di sistemi, server e reti;

Servizi di set-up e disposal, per coprire le esigenze relative sia alla postazione di lavoro che ai cambiamenti sistemistici;

Report degli interventi e dei ticket gestiti;

Documentazione continuativa di asset, schemi e procedure per garantirti totale visibilità e controllo dello stato dell’arte.

 

Tutti i nostri servizi di assistenza tecnica informatica sono modulabili sulla base delle esigenze della tua azienda, assicurandoti il supporto del nostro team nei modi e nei tempi in cui ti serve:

– Diversi modelli contrattuali tra cui scegliere;

Canali di ingaggio: telefono, email. la nostra piattaforma di ticketing o la tua;

Copertura oraria: scegli tra il servizio di assistenza informatica standard o l’estensione durante la sera e nel weekend;

Service Level Agreement: che tempi di risposta e intervento desideri? Lo concordiamo insieme e noi ci prendiamo la responsabilità di garantire che i patti vengano rispettati.

Supporto IT Proattivo

Sei sicuro che i tuoi sistemi di backup funzionino sempre? O che l’antivirus del server non sia scaduto da mesi?

Spesso ci accorgiamo di queste falle di sistema quando il problema si è ingigantito smisuratamente. Quando realizziamo che settimane di lavoro sono andate perse o che un virus ha bloccato la rete, e saremo costretti ad allocare budget improvvisi per tornare ad essere operativi.

La soluzione?

Un approccio proattivo alla manutenzione dell’infrastruttura, dei client e dei device mobili aziendali per monitorare costantemente i sistemi più critici e anticipare i problemi prima che si presentino.

Come Managed Service Provider, ci prendiamo cura della tua rete e dei tuoi computer, ne rileviamo quotidianamente lo stato attraverso i più avanzati sistemi di automazione e monitoring, centralizziamo regole e aggiornamenti, con l’obiettivo di garantire la stabilità e la sicurezza della tua infrastruttura e consentendoti di pianificare i costi di gestione, allocando budget predefiniti.

Gestione e Manutenzione Programmata

Hai bisogno di un servizio informatico che si traduca in interventi periodici e programmati?

O di una gestione professionale dei provider di telefonia, connettività e vari applicativi?

Per garantire la continuità operativa del business e soddisfare l’esigenza di allocare budget definiti, il supporto proattivo e il supporto reattivo non sono sempre sufficienti.

Talvolta è necessario integrare queste attività con un servizio di gestione programmata che includa:

Manutenzione periodica;

Presidio fisso presso la tua sede;

– Gestione ed escalation verso i provider di telefonia, internet, printing e di altre tecnologie presenti in azienda.