Supporto tecnico


Ci occupiamo delle tue esigenze IT come Managed Service Provider, dal monitoraggio dei sistemi all’assistenza degli utenti

Gestione Proattiva di Sistemi e di Reti

Sei sicuro che i tuoi sistemi di backup funzionino sempre? O che l’antivirus del server non sia scaduto da mesi?

Spesso ci accorgiamo di queste falle di sistema quando il problema si è ingigantito smisuratamente. Quando realizziamo che settimane di lavoro sono andate perse o che un virus ha totalmente bloccato la rete, e saremo costretti ad allocare budget improvvisi per tornare ad essere operativi.

La soluzione?

Un approccio proattivo alla manutenzione dell’infrastruttura per monitorare costantemente i sistemi più critici e anticipare i problemi prima che si presentino.

Come Managed Service Provider, ci prendiamo cura della tua rete e dei tuoi endpoint, ne rileviamo quotidianamente lo stato attraverso i più avanzati sistemi di automazione e monitoraggio, con l’obiettivo di garantire la stabilità della tua infrastruttura e darti pieno controllo dei costi di gestione.

Assistenza Informatica

Hai bisogno di fornire ai tuoi dipendenti un supporto informatico continuativo? Oppure necessiti di un partner IT che intervenga a chiamata sui tuoi sistemi, quando qualcosa si rompe (approccio break/fix)?

Allora i nostri servizi di assistenza informatica sono ciò che stai cercando. Il team di Desktop Engineer, Field Engineer e System Administrator di TechLane può supportarti on-site e da remoto per le attività di:

  • Supporto di 1° livello agli utenti finali (desktop computer, notebook, stampanti e periferiche, applicativi e sistemi operativi, smartphone, web e cloud app, desktop virtuali);
  • Servizi IMACD (Installation, Move, Add, Change, Deploy), per coprire tutte le dinamiche tecniche relative alla postazione di lavoro, dall’entrata di nuovi collaboratori ai cambiamenti apportati ai sistemi;
  • Troubleshooting e supporto di 2° livello per server e networking (router, switch, firewall, Wi-Fi, reti);

Tutti i nostri servizi sono modulabili sulla base tue esigenze, assicurandoti il supporto del nostro team nei modi e nei tempi in cui ti serve. Dal presidio fisso all’assistenza a chiamata, dall’utilizzo della nostra piattaforma di ticketing per l’ingaggio alla tua, fino alla definizione del livello di servizio che desideri.

Con i nostri rigorosi Service Level Agreement (SLA) garantiamo che i tempi di risposta, intervento e risoluzione siano esattamente quelli concordati.