Supporto tecnico


Ci occupiamo delle tue esigenze IT come Managed Service Provider, della gestione di sistemi e reti fino all’assistenza

Gestione di Sistemi e di Reti

I tempi di obsolescenza delle infrastrutture IT tendono ormai ad accorciarsi, con conseguenze nel rallentamento dell’operatività e della produttività.

Per governare adeguatamente sistemi e reti, è necessario un metodo proattivo, che anticipi i problemi prima che si presentino.

È quello che fa TechLane proponendosi come Managed Service Provider e gestendo in outsourcing tutti i sistemi IT: server, storage, rete, sicurezza e applicazioni. In questo modo la tua azienda ha la garanzia di una gestione e di una manutenzione sempre al passo con il reale fabbisogno di risorse.

Le nostre piattaforme di monitoring, collegate a servizi NOC (Network Operations Center), ci permettono infatti di rilevare costantemente lo stato degli endpoint, della banda e della latenza di rete. Da qui la risoluzione automatica delle criticità, senza incorrere nelle interruzioni dell’operatività quotidiana causate da malfunzionamenti della rete o blocco dei sistemi.

Assistenza Informatica

Prendiamo in carico tutto il tuo sistema informativo aziendale: dalla fornitura di hardware, software e applicativi, all’aggiornamento e manutenzione dell’intera infrastruttura. Siamo outsourcer in grado di offrirti tecnologie e strumenti idonei a risolvere i problemi e accelerare i processi per raggiungere i tuoi obiettivi.

La nostra assistenza – i cui tempi di intervento, risposta e risoluzione vengono definiti in rigorosi SLA (Service Level Agreement) concordati – può avvenire:

  • on-site, per una maggiore rapidità di reazione e con la possibilità di intervenire sulle componenti hardware in momenti che non impattino sulla tua operatività aziendale;
  • da remoto, se non è necessaria la presenza dei nostri esperti presso la tua sede.

Il nostro servizio di Help Desk è raggiungibile tramite vari canali (telefono, email, chat, instant messaging), anch’essi definiti nell’accordo di SLA, e assicura il supporto del team di TechLane tutte le volte che serve.