Infrastruttura


Cloud, virtualizzazione, iperconvergenza, networking: ci prendiamo cura delle fondamenta tecnologiche del tuo business

Cloud Migration

La velocità sui mercati oggi è garantita dalla capacità di elaborazione e dall’alta disponibilità dei sistemi, caratteristiche che non sempre i server on-site riescono a garantire. Noi di TechLane lo sappiamo e per questo ti accompagniamo verso la Cloud Migration più adatta alle tue esigenze.

Siamo specialisti in percorsi di ibridazione che si avvalgono di modelli IaaS (Infrastructure as a service) e PaaS (Platform as a Service) per virtualizzare server, storage e software. Proponiamo un ampio spettro di soluzioni, flessibili e scalabili: da VMware, Hyper-V e Proxmox ai più moderni sistemi di iperconvergenza come Sangfor e Stratoscale, fino a OpenStack.

Grazie alle nostre architetture software-defined potrai concentrarti così sul tuo business, risparmiando e liberando risorse dal mantenimento di infrastrutture legacy obsolete e poco efficienti.

Networking

Ti aiutiamo a comunicare meglio e a ottimizzare i flussi di lavoro, permettendoti di condividere con facilità documenti e file.

Progettiamo e realizziamo reti locali, geografiche e wireless seguendo tutte le fasi dell’implementazione, dall’analisi dei sistemi preesistenti alla fornitura delle componenti hardware e software necessarie. Siamo esperti, inoltre, nella tecnologia SD-WAN (Software-Defined Wide Area Networking) che sfrutta la connettività pervasiva del Virtual Cloud Networking e abbatte i silos informativi che separano dati e applicazioni.

Proponiamo anche servizi VoIP evoluti che oggi rappresentano un’alternativa conveniente ed efficace alla rete telefonica tradizionale, oltre a costituire la base di una Unified Communication che racchiude insieme fonia, video conferencing e collaborazione remota.

Postazione di lavoro

L’evoluzione del mondo del lavoro si riflette nella configurazione degli spazi, dotati di tecnologie che abilitano i dipendenti a collaborare dentro e fuori il perimetro aziendale. Un esempio è la Virtual Desktop Infrastructure (VDI) che commuta un PC fisico in virtuale, permettendo di accedervi da qualsiasi luogo.

È uno dei tanti servizi innovativi che TechLane propone, assieme a printing intelligence, desktop e device mobili per postazioni fisse o remote. Perché se il lavoro è cambiato, anche gli strumenti IT devono diventare un fattore di accelerazione di questa trasformazione.