Business Continuity


Dall’identificazione dei rischi potenziali alle misure per mettere in sicurezza i sistemi: le migliori soluzioni per garantire la tua continuità operativa.

Prevenire è meglio che curare

Quali sono i fattori e gli eventi probabili che possono compromettere la continuità della tua attività? Quanto tempo serve per ripristinare i tuoi sistemi? Quanto ti costa un fermo macchina?

Garantire la continuità operativa del tuo business significa anticipare i rischi e assicurare costantemente l’integrità dei sistemi anche in seguito a eventi dannosi, guadagnare in efficienza e controllare i costi.

Per questo ci concentriamo sulla messa in sicurezza dei tuoi sistemi prima che l’incidente avvenga, identificando i rischi potenziali e costruendo le soluzioni di Business Continuity più adatte alle tue esigenze, in un’ottica di resilienza completa della tua infrastruttura IT.

Business Continuity per l’ISO 9001:2015

Con la nuova edizione della Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015, la Business Continuity e il Risk-Based Thinking sono diventati requisiti centrali per la conformità alle aspettative del cliente.

TechLane supporta le aziende che necessitano della certificazione di qualità, progettando piani di continuità operativa che si basano sull’analisi dei rischi, del contesto e dei processi, e garantiscono alta disponibilità di fornitura dei servizi, impedendo o riducendo la probabilità che si verifichino effetti indesiderati.